25/04/2015 - FRANCESCATTO NICOLO' e ROMANIN PAOLA FANNO DOPPIETTA NELL'ESORDIO DELLA CORSA IN MONTAGNA FRIULANA 2015 NELLA CRONOSCALATA CASANOVA-CURIEDI (classifica allegata)
INDIETRO

Casanova di Tolmezzo - 25 aprile 2015

Francescatto Nicolò e Romanin Paola del TEAM ALDO MORO PALUZZA DYNAFIT vincono la prima gara regionale 2015 di Corsa in Montagna sui sentieri che da Casanova di Tolmezzo portano in salita fino alla località di Curiedi, per uno sviluppo di Km 5,200 ed un dislivello positivo di 560mt.

La gara metteva in palio il 12° trofeo memorial "Cristian Cimenti".

 

La gara a cronometro in salita ha visto ai nastri di partenza i migliori specialisti della corsa in montagna del Friuli Venezia Giulia.

 

Francescatto Nicolò, 25 anni, ha vinto alla grande con il tempo di 28'40" a 19" dal suo stesso record stabilito nel 2013, precedendo fior fior di atleti come Galassi Michael della Timaucleulis, Simonetti Giulio della Gemonatletica e il blasonato compagno di squadra Piller Hoffer Matteo. Tutti questi atleti raccolti in soli 25".

 

Tanti i piazzamenti prestigiosi degli atleti Aldo Moro. Tra questi:

6° Lazzara Paolo

8° Giacomi Nicola

9° Morocutti Antonello

 

Tra le donne vittoria ancora per per il TEAM ALDO MORO PALUZZA DYNAFIT grazie alla bella prestazione di Romanin Paola, 34 anni, che ha preceduto la giovane promessa Pittin Cristina dei Piani di Vas e Spangaro Carla della TmauCleulis.

 

Anche nel settore femminile ottimi i piazzamenti delle altre atlete Aldo Moro in gara:

 

4^ Morassi Daniela

8^ Da Rios Chantal

9^ Cimenti Belinda

10^ Macoratti Laura.

 

Ben 37 gli atleti dell'Aldo Moro in gara a ricordo del giovane amico, Cimenti Cristian, scomparso 13 anni fa in un tragico incidente stradale.

Francescatto Nicolò