29/09/2010 - MARATONINA DI UDINE – IL MIGLIOR FRIULANO IN GARA IL NOSTRO PAOLO DELLA MEA
INDIETRO

Domenica 26 settembre si è svolta a Udine la mezza Maratona con alla partenza quasi 1500 atleti.

 

E’ stata una Maratona dominata dai Keniani che hanno occupato (assieme a 2 etiopi) i primi 13 posti della classifica ufficiale. Per la cronaca ha vinto CHEBOR CHEBON WILLIAM con il tempo strepitoso di 1h00’49”.

 

Per l’ALDO MORO PALUZZA SEGHERIA F.LLI DE INFANTI la grande soddisfazione di aver piazzato l’atleta PAOLO DELLA MEA al 20° posto assoluto, 6° tra gli italiani e 1° dei friulani, con il tempo di 1h11’25”.

 

E’ una bella soddisfazione per Paolo che ha avuto una stagione primaverile non facile con problemi fisici e con problemi legati al lavoro che lo hanno condizionato nella preparazione. Paolo però è un atleta testardo, caparbio e serio; la forma l’ha trovata in questo finale di stagione e credo che lo vedremo tra i primi ancora molte volte. Magari già da domenica 3 ottobre quando da protagonista lo attendiamo alla Maratonina delle colline di Buttrio,

 

Tra gli altri atleti dell’Aldo Moro Paluzza presenti in gara, 49° posto per GOTTI STEFANO (Il Divo) lontano dai suoi migliori tempi e dai suoi obiettivi di giornata.

 

Bene invece all’esordio in questa disciplina MUKHIDINON SERGIJ che si è classificato 66° con il tempo di 1h18’14”. Sicuramente questo è un tempo di partenza per Sergij in quanto le sue potenzialità sono enormi.

 

Anche Andrea Di Centa 68° si è ben difeso con il tempo di 1h18’32” che gli ha permesso di mettersi al collo la medaglia d’argento del Campionato Regionale Master di Mezza Maratona, categoria MM50.

 

Bella gara con il tempo personale migliorato di molto, quella di Paolo Nassimbeni che ha chiuso 104° con il tempo di 1h21’38”.

 

Complimenti anche a TRAMPUS ALESSANDRO e a DE POI ANGELA che hanno ben figurato.