14/03/2015 - SCI ALPINISMO: PIVK TADEI E THEOCHARIS DIMITRA VINCONO IL "LUSSARISSIMO"
INDIETRO

Tarvisio, 13 marzo 2015

Alla 10^ edizione del "Lussarissimo" si presentano ai nastri di partenza oltre 300 concorrenti e tra questi tutti i migliori scialpinisti del FVG, Veneto, dell'Austria e della Slovenia.

Gara vertical con quasi 1.000 mt di dislivello e 6km di sviluppo, con partenza da Camporosso (Funivia) ed arrivo sul Monte Lussari salendo per il famoso sentiero del "Pellegrino".

 

L'Aldo Moro Paluzza Lavorazione Legnami Spa, mette in pista buona parte dei suoi migliori atleti e le prestazioni tecniche sono state molto interessanti.

 

Tadei Pivk, per l'occasione atleta di casa, vince la gara al maschile precedendo un atleta austriaco ed il Fornese Marco del Missier.

Sempre per i colori dell'Aldo Moro Paluzza, ottimo 4° posto per Della Mea Giuseppe.

 

Tra le donne, reduce da una bella stagione che l'ha vista con i colori della nazionale italiana, partecipare a 4 tappe della Coppa del Mondo, Dimitra Theocharis dell'Aldo Moro Paluzza, vince lasciando lontane tutte le avversarie.

 

Sul podio a fianco di Dimitra salgono due atlete straniere.

Chiude invece al 4° posto, come sullo Zoncolan, Romanin Paola, che interpreta lo scialpinismo da neofita, con la sua seconda gara in assoluto.

 

Nella gara riservata alle Cjaspe l'Aldo Moro Paluzza ha l'onore di piazzare il vincente sia al maschile che al femminile come nella recente gara dello Zoncolan..

Si confermano quindi tra i maschi vince Nodale Denis e tra le donne Cimenti Belinda.

Dimitra