07/03/2015 - SCI ALPINISMO: PIVK TADEI E THEOCHARIS DIMITRA VINCONO IL "MEMORIAL PLAZZOTTA"
INDIETRO

Zoncolan, 6 marzo 2015

Alla 10^ edizione del Memorial "Plazzotta Francesco" si presentano ai nastri di partenza oltre 300 concorrenti e tra questi tutti i migliori scialpinisti del FVG, Veneto e della vicina Austria.

Gara breve con i suoi 450mt di dislivello in poco più di 3km, dal Rifugio Enzo Moro all'arrivo funivia, ma intensa e molto sentita dagli appassionati della disciplina.

 

L'Aldo Moro Paluzza Lavorazione Legnami Spa, mette in campo (finalmente) in una gara tutti i suoi migliori atleti e le prestazioni tecniche sono state molto interessanti (tra i big assenti solo Piller Hoffer, Meizinger e Della Pietra Elia).

Tadei Pivk, atleta di assoluto livello mondiale, vince la gara al maschile precedendo il veneto Frescura Enrico ed il fornese Del Missier Marco. Per gli altri atleti Aldo Moro, ottimo 5° posto e primo master, per il mai domo Caneva Gino. Ritorno alle gare per l'atleta di Rutte Piccolo, Della Mea Giuseppe che chiude al 8° posto con il neofita della disciplina, Selenati Thomas, all'11° posto.

 

Tra le donne, reduce da una bella stagione che l'ha vista con i colori della nazionale italiana, partecipare a 3 tappe della Coppa del Mondo, Dimitra Theocharis dell'Aldo Moro Paluzza, stravince con il tempone di 25'20" (17^ assoluta).

Fatti gli onori al merito alla seconda classificata, l'austriaca Kroehn Marita, dal 3° al 5° posto tutta Aldo Moro con nell'ordine: Finizio Anna, Romanin Paola e Morassi Daniela. Ottima decima piazza per Macoratti Laura.

 

Nella gara riservata alle Cjaspe l'Aldo Moro Paluzza ha l'onore di piazzare il vincente sia al maschile che al femminile.

Tra i maschi vince Nodale Denis e tra le donzelle si impone Cimenti Belinda.

Pivk Tadei - Transclautana