28/09/2014 - TEAM ALDO MORO PALUZZA DYNAFIT: MATTEO PILLER HOFFER E PAOLA ROMANIN METTONO IL SIGILLO NELLA 1^ EDIZIONE DELLA SKYRACE DIMOM "MEMORIAL PATRICK INCARDONA"
INDIETRO

Ligosullo - Castel Valdajer -- 28 settembre 2014

Marchio di fabbrica di 2 grandi top runner di altissimo livello dello skyrunning internazionale targati "Team Aldo Moro Paluzza Dynafit" nella 1^ edizione della MiniSkyRace intitolata alla memoria di Patrick Incardona, giovane atleta carabiniere amante di montagna, climbing, corsa e scialpinismo, mancato alla famiglia ed ai suoi tanti amici 3 anni orsono.

 

Grandi campioni di livello internazioanle hanno onorato questa 1^ edizione. Atleti come PAOLA ROMANIN e PILLER HOFFER MATTEO hanno messo il loro sigillo in onore a Patrick.

Ma questo è poco!! Ben 160 concorrenti hanno affrontato i 15km con 780mt di dislivello del percorso ad anello da Castel Valdajer fino a Malga Culet, Malga Dimon. Sella Dimon (sopra lago), cima monte Nedis, per rientrare a Valdajer.

Una giornata contraddistinta dal cielo terso ha fatto apprezzare a tutti i concorrenti e ai tanti appassionati, un percorso assolutamente nuovo ed incontaminato per molti; una straordinaria sorpresa nell'immaginario sportivo.

Vallate sevagge e poco conosciute come il vallone della "Cercevese" hanno dato a tutti grandi emozioni sportive e non solo.

 

La collaborazione splendida tra l'Aldo Moro Paluzza (supporto tecnico e logistico) e la fattiva e precisa organizzazione delle associazioni di volotariato di Treppo Carnico e Ligosullo con a capo i giovani del "Cral di Tausia" ha creato una atmosfera di altri tempi.

 

La famiglia di Patrick e tutti i suoi amici ringraziano di cuore tutti coloro che hanno voluto condividere assieme questo bel ricordo.

Il ricordo di una persona che amava e desiderava fortemente l'amicizia e l'amore per la montagna.

Lazzara Paoloo