25/09/2014 - 1^ EDIZIONE MEMORIAL INCARDONA PATRICK - MINI SKYRACE - LIGOSULLO (CASTEL VALDAJER) DOMENICA 28 SETTEMBRE ORE 9.30
INDIETRO

Paluzza - 25 settembre 2014

 

CHI ERA PATRICK INCARDONA.

Il ricordo di questo amico, a tutti caro, è sempre vivo. Chi lo ha avuto vicino ha deciso di organizzare questo evento perchè in molti possano condividere l'amore (grande) che Patrick nutriva per la sua montagna.

Egli era un rigoroso servitore dello Stato, un eccellente atleta ma soprattutto un uomo profondamente buono e mite, che ha lasciato un vuoto realmente incolmabile a tutti coloro che, in qualsiasi circostanza, l'hanno avuto in fronte a se.

Ciao Patrick nostro gigante buono.Ti vogliamo bene.

 

LA GARA.

L’Unione Sportiva ALDO MORO A.S.D. di Paluzza e il C.R.A.L. “Chei di Tausie”, con il patrocinio dei Comuni di Treppo Carnico e Ligosullo, con la collaborazione della Regione F.V.G., della Provincia di Udine, della Comunità Montana della Carnia, del Centro Sportivo dei Carabinieri, del Soccorso Alpino dei Carabinieri, del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, dell’Associazione delle Sezioni Carniche del C.A.I., del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, del Corpo Forestale Regionale stazioni di Paluzza e Paularo, della Protezione Civile, dell’A.C.D.S. di Ligosullo e Treppo Carnico e dell’A.N.A. Sezione Carnica Gruppi di Treppo Carnico e Ligosullo, sotto l’egida del C.S.I., organizzano per domenica 28 settembre 2014, a Ligosullo località Castello di Valdajer, una MANIFESTAZIONE NON COMPETITIVA di CORSA e CAMMINATA IN MONTAGNA aperta a tutti, denominata:

1^ edizione MINI SKYRACE - Memorial “Patrick Incardona”

 

IL PERCORSO.

si sviluppa con partenza ed arrivo a Castello di Valdajer (Ligosullo). Anello: Valdajer – Casera Dimon – Lago Dimon - Valdajer  per una lunghezza complessiva di km 15 e un dislivello positivo di 900 mt. Il tracciato non presenta nessuna difficoltà di percorrenza; si snoda all'inizio su un breve tratto di asfalto, poi su strada sterrata e, per la maggior parte su facili sentieri di montagna. Si inoltra completamente nella vallata del "Rio Cercevesce" incontaminata e suggestiva.

Il tracciato sarà adeguatamente segnalato con bandierine gialle e fettuccine bianco/rosse.

 

PARTENZA.

è fissata per le ore 9.30; la partecipazione è libera a tutti senza limiti di età; il passo di percorrenza è libero; il tempo massimo è di 4 ore.

 

ISCRIZIONE.

è fissata in € 18,00 e comprende: PASTA PARTY, 4 punti ristoro (tre sul percorso ed uno all’arrivo) e GADGET (MAGLIETTA TECNICA CON MANICA LUNGA) a ricordo della giornata. Le iscrizioni si ricevono, previa compilazione del modulo predisposto, direttamente sul luogo di partenza fino a 15 minuti prima dell’inizio della gara. L’iscrizione comporta l’esplicita dichiarazione di essere in stato di buona salute. Il buono pasta e il gadget a ricordo della manifestazione verranno consegnati alla RESTITUZIONE DEL PETTORALE DI GARA al termine della stessa.

 

PASTA PARTY.

sarà servito circa alle ore 12.30 ed è riservato a tutti i concorrenti, previa consegna del buono pasto.

Per i non atleti il prezzo convenzionato è fissato in € 5,00.

 

PREMIAZIONI.

previste per le ore 14.00 sul piazzale dell’arrivo. I premi saranno consegnati esclusivamente agli atleti presenti alla premiazione.

Saranno premiate le seguenti categorie (per tutte, i primi 3 uomini e le prime 3 donne):

ASSOLUTI;

GIOVANI fino a 16 anni (1998);

SENIOR (1997 – 1974)

MASTER A (1973 – 1964)

MASTER B (1963 – 1954);

MASTER C (1953 - 1900);

Coppe in vetro per i primi assoluti M/F

PREMI AD ESTRAZIONE PER TUTTI

 

PROGRAMMA

Ore  08.00     Ritrovo in zona partenza a Castello di Valdajer (Ligosullo);

Ore  09.15     Chiusura iscrizioni;

Ore  09.30     Partenza GARA

Ore  10.40     Arrivo primi concorrenti;

Ore  12.30     Inizio distribuzione pasto;

Ore  13.30     Chiusura gara per tempo massimo;

Ore  14.00     Premiazioni.

 

INFORMAZIONI

DI CENTA Andrea:

Cellulare:+393398284470

e.mail: info@aldomoropaluzza.it>

sito :  www.aldomoropaluzza.it

patrick
patrick2