18/08/2014 - IL TEAM ALDO MORO PALUZZA DYBAFIT VINCE LA STAFFETTA "TRE RIFUGI" - LE DONNE AL TERZO POSTO
INDIETRO

Collina di Forni Avoltri - 17 agosto 2014

La 52^ edizione della Staffetta 3 Rifugi vede svettare al 1° posto nuovamente l'Aldo Moro Paluzza Segheria F.lli De Infanti dopo 3 anni di digiuno.

La gara è stata in equilibrio in prima frazione grazie alla bella prova di Toninelli (Timaucleulis) che precede al cambio Pivk Tadei dell'Aldo Moro di soli 3".

Poi sul sentiero Spinotti la gara prende il verso giusto per i Paluzzani che grazie all'esordiente FRANCESCATTO NICOLO' classe 1990 (2° tempo di frazione) accumulano al cambio 41" di vantaggio sempre sulla Timaucleulis.

In discesa SERGIY MUKHIDINOV all'esordio in prima squadra ma una certezza nelle frazioni di discesa già da qualche anno, aumenta il vantaggio sugli inseguitori fino a 1'41" non sulla Timaucleulis che cede nel finale ma sul Team La Sportiva che si piazza al 2° posto.

 

E così il terzetto  formata da PIVK TADEI, FRANCESCATTO NICOLO' e MUKHIDINOV SERGIY porta nella bacheca Aldo Moro il 23° successo a Collina.

 

Ottimi anche i piazzamenti delle altre squadre in gara.

In particolare: PILLER HOFFER MATTEO', MORASSI ALESSANDRO e DANELUTTI ALEX 4° posto e LAZZARA PAOLO, MICOLI VICTOR e PERESSUTTI STEFANO 7° posto.

 

Con una squadra improvvisata all'ultimo momento le ragazze Aldo Moro hanno colto un bel 3 posto con DI BERT LJUDMILLA, BOSCHETTI LUCIA e ROMANIN PAOLA.

Bene anche RONCHI M.TERESA, PITTINO ROSALBA (gran ritorno!!) e CIMENTI BELINDA al 5° posto.

 

Ben 19 le squadre di Paluzza sui sentieri della 3 Rifugi.

 

Come di consueto al termine della gara nel boschetto vicino al campeggio, GRAN FESTA E PRANZO organizzato dall'Aldo Moro per i propri atleti, famiglie e per i simpatizzanti. Presenti non meno di 100 persone che hanno degustato i piatti preparati da QUAGLIA OSUALDO, MAIERON IVO, SERGIO, VELIA e FRANCESCA.

 

Nella foto Nodale Denis. A sorpresa ottimo 5° posto nella frazione di discesa.

 

Allegate classifiche...

Nodale Denis