08/08/2014 - LA TRAVERSATA CARNICA DI PAOLA ROMANIN: LA CRONACA DETTAGLIATA DELLA 4^ TAPPA PERCORSA IN SOLITARIA
INDIETRO

Alpi Carniche – 7 agosto 2014

QUARTA E ULTIMA  TAPPA DELLA “TRAVERSATA CARNICA” PER L’ATLETA DEL TEAM ALDO MORO PALUZZA:  PAOLA ROMANIN - da PASSO PRAMOLLO a  COCCAU/TARVISIO.

KM 46 (50 CON LE VARIANTI DEGLI ERRORI ) DISL. 2200 positivo in 11 ore.

 

Il commento di Paola:

 

OGGI e’  STATA MOLTO DURA. PURTROPPO LA MIA COMPAGNA DI VIAGGIO NON e’  RIUSCITA A PARTIRE CAUSA DOLORI ALLE GINOCCHIA ACCUMULATI DURANTE LA TAPPA DI IERI.

SONO QUINDI PARTITA DA SOLA. LA PRIMA META’  DI TAPPA E’   ANDATA BENE, QUESTO GRAZIE ALL'OTTIMA SEGNALETICA CHE SI TROVA SUI SENTIERI AUSTRIACI.

I PROBLEMI SI SONO MANIFESTATI DOPO IL TRENTESIMO KM, UN PO’  A CAUSA DELLA STANCHEZZA E UN PO’  A CAUSA DI QUALCHE SEGNALE NON PRECISO NEI PUNTI STRATEGICI.

 

PARTENDO DA PRAMOLLO SONO SALITA ALLA SELLA GARTNER, PER SCENDERE ALLA GARNITZER ALM, PASSAGGIO ALLA SCHULTER SELLA, SELLA ZILLE, EGGER ALM, EGGER ALPEN SEE DELLACHER ALM, GORTSCHCHER ALM, DOLINZA ALM, SELLA DI LOM, SELLA BISTRIZZA, MADONNA DELLA NEVE, SELLA PLECCIA, SELLA DI BARTOLO, MONTE CAPIN DI PONENTE, BIVIO SENTIERO 510  (NON SEGNALATO) COCCAU.

 

MI SPIACE MOLTO NON AVER POTUTO TERMINARE QUESTO VIAGGIO CON ANNA CHE E’  RIMASTA SOFFERENTE IN ALBERGO, APPENA SI RIPRENDE LA PORTO A FINIRE IL SUO GIRO.

 

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE AL PIRANJA CHE MI E’  VENUTO INCONTRO NEL MOMENTO PEGGIORE, AI MIEI GENITORI PRESENTI IN TUTTE LE TAPPE, A CHRISTIAN PER I PASSAGGI IN MACCHINA, A ZIO NANDO CHE CI HA ASPETTATO PER PIU’  DI DUE ORE A PLOCKEN HAUS, AL PITUL CHE IERI CI HA SOPPORTATO E SUPPORTATO DURANTE LA TERZA TAPPA, A VIJI E AL KAPO CHE CI HA SEGUITO CONINUMENTE ANCHE SE NON PRESENTE.

La Traversata Carnica - Giovedì 7 agosto 2014 - L\'arrivo a Coccau
La Traversata Carnica - Giovedì 7 agosto 2014 - Paola con papà e mamma
La Traversata Carnica - Giovedì 7 agosto 2014 - Paola e papà Amerigo