02/08/2014 - SCI FONDO. PRESENTATO IL TEAM GIOVANI SCI FONDO ALDO MORO
INDIETRO

Paluzza - luglio 2014

L'Unione Sportiva Aldo Moro Paluzza è un incubatore di esperienze sportive come in pochissime altre realtà sportive d'Italia.

 

Ultima iniziativa in termini di tempo relativa al settore giovanile, è la costituzione del TEAM GIOVANI SCI FONDO 2014/2015.

 

E' UNA INIZIATIVA CHE PARTE DALLE ESPERIENZE DEL SETTORE GIOVANILE ACCUMULATE NELL'ATLETICA LEGGERA E NELLO SCI ALPINO TARGATE ALDO MORO, CHE IN QUESTI ANNI HANNO DATO OTTIMI RISULTATI.

 

E' stata create una struttura tecnica con un allenatore di riferimento, Scrignaro Nicola, ed un dirigente coordinatore del progetto, Rovere Angelo. Mezzi finanziari quasi tutti a carico dell'Aldo Moro e dello sponsor di rifeimento della disciplina dello Sci di Fondo che è l'azienda Lavoazione Legnami SpA di Tolmezzo. Ai genitori rimane una parte di contribuzione piuttosto limitata ma soprattutto il compito di appoggiare e sostenere i figli in questo progetto.

 

I componenti del gruppo sono 7 e sono ricompresi nelle categorie Ragazzi-Allievi-Aspiranti e sono: Rovere Michele, Maieron Alexei, Sclisizzo Luca, Di Centa Martina, Di Bert Davide, Straulino Gabriele e Puntel Karin.

A questi si aggiungono 2 aggregati: Di Centa Laura e Dosso Anna.

 

Il progetto è partito già a Maggio e si svlupperà per tutto l'arco dell'anno. Previsti raduni in Montagna, in ghiacciaio e tanti tanti allenamenti estivi a secco e con gli skiroll per preparasi al meglio per la stagione invernale.

 

Molte attività si incroceranno anche con quelle del Comitato Regionale FISI, coordinate dal nuovo Direttore Tecnico regionale SILVERIO FRANCESCO eletto nel nuovo consiglio FISI FVG in quota Aldo Moro.

 

Ragazzi, la FORZA E' CON VOI!!

 

Nelle foto, la presentazione del progetto alla presenza dello staff dell'Aldo Moro, dei genitori e degli atleti.

20140510_191953