30/08/2010 - ALDO MORO PALUZZA AI MONDIALI DI CORSA IN MONTAGNA A KORBIELOW IN POLONIA
INDIETRO

Comunicato stampa sulla missione dell’U.S. Aldo Moro Paluzza a Korbielow Polonia.

 

È appena rientrata a Paluzza la delegazione dell’Unione Sportiva Aldo Moro che, nei giorni scorsi è salita a Korbielow, località che si trova nella parte sud della Polonia in prossimità del confine con la Cechia e con la Slovacchia.

 

Là, infatti, si svolgeva l’edizione 2010 del Campionato Mondiale Master di Corsa in Montagna; mentre l’11a edizione sarà ospitata a Paluzza il 18 settembre 2011.

 

Rappresenta un grato riconoscimento per l’Italia e per l’U.S. Aldo Moro la scelta delle Federazioni Mondiali e Nazionali di svolgere il prossimo Campionato a Paluzza.

L’impegno sarà gravoso e stimolante per tutti ed è con questa consapevolezza che Ferdinando Di Centa, che ha guidato la delegazione italiana a Korbielow, ha ricevuto, nella cerimonia di chiusura delle manifestazioni, dalle mani del presidente del Local Organising Committee Miroslaw Dziergas, del vice presidente della World Masters Athletics il canadese Brian Keaveney e dal presidente della World Mountain Running Association Bruno Gozzelino, la bandiera della WMRA quale simbolico passaggio del testimone per l’organizzazione del Campionato Mondiale 2011.

 

La delegazione dell’U.S. Aldo Moro è stata formata per rispondere alle esigenze di stringere relazioni immediate con i referenti organizzativi, per assumere tutte le informazioni e le impressioni di carattere tecnico e per pubblicizzare l’evento del 2011 nonché promuovere il territorio che lo ospita.

Ferdinando Di Centa era accompagnato da Sergio Matiz dirigente U.S. Aldo Moro, Futura Selenati per Carnia Welcome e Velia Plozner con funzioni di supporto logistico e servizio di interprete.

 

Hanno inoltre preso parte alla missione ed alla gara gli atleti Graziano De Crignis e Pier Mario Flora dell’ U.S. Aldo Moro, Amedeo Spangaro dell’Alto Friuli e Maurizio Pugnetti Carniatletica.

 

Anche su questo versante non sono mancate le soddisfazioni: un ottimo 2° posto per Graziano De Crignis nella categoria M 65, un buon 6° posto per Amedeo Spangaro nella categoria M 60 che si porta a casa anche la medaglia del 2° posto dell’Italia per la classifica a squadre; piazzamenti di tutto rispetto anche per Pier Mario Flora e Maurizio Pugnetti.

 

Gli italiani hanno fatto piazzamenti prestigiosi in tutte le categorie; da segnalare anche la friulana Laura Ursella piazzata al 2° posto individuale e a squadre della categoria W 35.