04/05/2014 - 4 PASSI IN CASA NOSTRA 2014 – SONDALO (SO) - Doppietta Aldo Moro Paluzza. Vincono Tadei Pivk & Dimitra Theocharis
INDIETRO

Sondalo (SO) 4 maggio 2014

96 iscritti alla kermesse  Fidal dell’Alta Valtellina sui sentieri all’interno del Parco nazionale dello Stelvio.
Da percorrere vi erano i consueti 24km articolati in tre salite e altrettante discese (dislivello positivo prossimo ai 1600m).

L’ottava edizione si è vissuta sulla super sfida tra il campione italiano lunghe distanze 2013  e recordman della Gara Tadei Pivk (Aldo Moro di Paluzza) e il valdostano astro nascente della nazionale azzurra di corsa in montagna Xavrier Chevrier (Valli Bergamasche Leffe). I due super protagonisti di giornata sono subito andati in fuga creando un bel buco su Fabio Congiu del PT Skyrunning che guidava il filotto dei diretti inseguitori.

Al femminile la polivalente Dimitra Theocharis (Aldo moro di Paluzza) ha invece staccato l’ex biker Michela Benzoni (Atletica Alta Valtellina) che a sua volta conduceva la propria gara con discreto margine sulla valtellinese Monia Acquistapace (Gp Santi Nuova Olonio).

 

Nella gara in rosa la cavalcata trionfale della Theocharis è giunta sino alla fine. Per lei successo in 2h44’17”. «la gara la conoscevo, ma rispetto allo scorso anno, correrla con il sole è stato bellissimo». Secondo posto per l’infaticabile Monia Acquistapace del Santi Nuova Olonio – 2h47’31”- e terzo posto per Michela Benzoni dell’Atletica Alta Valtellina che sul finale ha pagato dazio e perso la piazza d’onore – 2h53’32”-. Nella top five troviamo anche Cinzia Besseghini (Rupe Magna) e Ester Scotti (Valetudo Skyrunning Italia). 

 

avalcata trionfale della Theocharis è giunta sino alla fine. Per lei successo in 2h44’17”. «la gara la conoscevo, ma rispetto allo scorso anno, correrla con il sole è stato bellissimo». Secondo posto per l’infaticabile Monia Acquistapace del Santi Nuova Olonio – 2h47’31”- e terzo posto per Michela Benzoni dell’Atletica Alta Valtellina che sul finale ha pagato dazio e perso la piazza d’onore – 2h53’32”-. Nella top five troviamo anche Cinzia Besseghini (Rupe Magna) e Ester Scotti (Valetudo Skyrunning Italia). - See more at: http://www.sportdimontagna.com/skyrunning/4-passi-casa-nostra-2014-sondalo-so-1#sthash.wzbj8VVr.dpuf
pivk