10/03/2014 - CAMPIONATO ITALIANO ALLIEVI DI CROSS: FABIANI BEATRICE BRONZO
INDIETRO

9 marzo 2014 Nove-Marostica (VI) Campionati Italiani FIDAL di Cross.

Sulle sponde del fiume Brenta in una splendida cornice di sole, si sono cimentati oltre 2.000 atleti che dalla categoria cadetti sino ad arrivare alla senior assoluta, si sono confrontati in gara per l’assegnazione dei titoli Italiani individuali e di società.   

Una grossa soddisfazione è arrivata anche in casa dell’ U.S. Aldo Moro - Segheria F.lli De Infanti grazie a Beatrice FABIANI che nella categoria allieve ha conquistato il terzo gradino del podio.

Risultato prestigioso se si tiene conto dello spessore delle atlete che l’hanno preceduta. La gara svoltasi sulla distanza di 4 Km. è stata vinta senza alcun contrasto e come da pronostico da un talento eccezionale, REINA Nicole Svetlana del CUS Pro Patria Milano con il tempo di 14’,34”,  più battaglia invece per  l’aggiudicazione dell’argento e del bronzo, dove la nostra Beatrice sin dalle prime battute ha sempre occupato le posizioni  di testa. Nell’ultimo terzo di gara il podio si è stabilizzato, il secondo posto con il tempo di 15’ 19” è andato all’atleta del  ACSI Italia Atletica (Roma), LACATUSU Elena Raluca che ha preceduto la nostra Beatrice si soli 5”.

 

Ottimo il risultato di Bea anche alla luce dell'entrante stagione in pista.

Alla manifestazione ha partecipato anche Samuele  Della Pietra convocato dalla rappresentativa Regionale FVG e classificatosi 118 nella categoria ragazzi.

Fabiani Beatrice - Camp Italiani cross 2014 - Podio
Fabiani Beatrice - Camp Italiani cross 2014